Pesche affettate

Super Sangria

Hot
 
4.3 (2)
1789 0 2 0 0 0
Adriano Altorio
Updated 30 Luglio, 2015

Informazioni ricetta

Dosi per
8 persone
Difficoltà
Preparazione
45 minuti
Provenienza
Stagione

Ingredienti ricetta

8 litri (l)
2 litri (l)
20 centilitri (cl)
10
4
2 manciata/e
4 cucchiaio/i
1 chilogrammi (Kg)

Ricette correlate

Ricetta correlata

Questa volta, come tante altre volte, ho preparato la mia Super Sangria, seguendo grosso modo la ricetta originale, ma arricchendola e diversificandola a mio piacimento. Ed è venuta super buona come al solito. Il segreto per farla molto buona è assaggiarla in continuazione. Quindi sono praticamente sbronzo... ancora prima di averla portata a cena dagli amici!

  • Come vino rosso ho scelto un buon Cesanese del Piglio e come bianco frizzante (al posto della semplice gazzosa consigliata dalle ricette) ci ho messo un prosecco di Valdobbiadene.
  • Ho poi aggiunto quasi un litro del mio limoncello ed ho cominciato a mischiare.
  • In seguito ho messo tutte le spezie, alcune bacche di vaniglia avanzate dalla preparazione dei macarons, la cannella in polvere ed i chiodi di garofano.
  • Poi ho preso 10 belle pesche nettarine mature e le ho tagliate dentro a pezzettoni. Preferisco le nettarine perché hanno un gusto più spiccato e la buccia non "pelosa" risulta più gradevole al gusto.
  • Successivamente ho tagliato a fette le 4 arance e le ho messe dentro.
  • Infine ho aggiunto lo zucchero ad occhio. O meglio, a lingua. Nel senso che man mano che lo aggiungevo mescolavo ed assaggiavo il tutto.
  • Al posto del brandy consigliato, ho trovato 1/3 di bottiglia di Cherry avanzata, l'ho assaggiato un po' per capire se si poteva abbinare bene ed ho deciso che era la morte sua! Quindi ce l'ho svuotata dentro.
  • Quando la tirate fuori dal frigorifero aggiungete comunque molto ghiaccio. E' molto alcoolica e zuccherina quindi anche se si diluisce un po' è meglio. E fresca va giù alla grande!

Hic...

 

Recensione Utenti

2 recensioni
Voto medio
 
4.3
Golosità
 
4.8(2)
Facilità realizzazione
 
3.8(2)
Per scrivere una recensione per favore registrati o
Ottima ricetta!
Voto medio
 
4.3
Golosità
 
5.0
Facilità realizzazione
 
3.5
Grazie Adriano della ricetta! Ho dato retta ai tuoi suggerimenti modificando qualcosa e assaggiando in continuazione..da quello che riesco a ricordare viste le condizioni in cui mi sono trovato.. ho fatto le seguenti "modifiche":
Dimezzato le dosi
Utilizzato il Brandy al posto del Cherry
Non ho utilizzato il limoncello (solo perché non ho fatto in tempo a farmelo)
Utilizzato meno zucchero (ad occhio)
Aggiunto mezza bottiglia di Scheweppes
Buona bevuta a tutti!
Risposte dell'autore 30 Luglio, 2015

I tuoi amici hanno già avuto modo di apprezzare? Un altro consiglio, mettici ghiaccio in abbondanza. Perché anche se si diluisce è talmente tanto alcoolica e zuccherina che va bene lo stesso!

Fantastica
Voto medio
 
4.3
Golosità
 
4.5
Facilità realizzazione
 
4.0
Per dimenticare la pesantezza della settimana, l' ho provata. Che dire. Fantastica!
{SCPinterestShare href=https://www.cucina.it/ricette/liquori-e-cocktails/14665-super-sangria layout=button image=https://www.cucina.it/media/reviews/photos/thumbnail/1500x500s/79/f5/b3/14665-super-sangria-88-1446757949.jpg desc=Questa volta, come tante altre volte, ho preparato la mia Super Sangria, seguendo grosso modo la ricetta originale, ma arricchendola... size=small}