Perché un social network quando esiste già Facebook?

Hot
Redazione Cucina.it
Updated

Su Facebook ogni giorno milioni di persone condividono ricette, foto di piatti gustosi o ristoranti che li hanno entusiasmati. Ma sono tutti contenuti destinati a scomparire nelle timeline degli utenti nel giro di pochi giorni, come lacrime nella pioggia. Spesso al posto di una ricetta c'è semplicemente una foto del piatto senza alcuna spiegazione su come realizzarlo.
Facebook è inoltre un social network orizzontale, contiene cioè ogni tipo di argomento della vita dei propri utenti, trasversalmente. Al contrario Cucina.it è un social network verticale, i cui argomenti sono solamente legati alla cucina ed alla gastronomia e dove i contenuti (ricette, ristoranti, prodotti, ecc.) sono tutti facilmente ricercabili ed archiviabili. Potrete leggere, discutere e condividere i contenuti del vostro argomento preferito senza il rumore di fondo di tanti altri argomenti.
Su Cucina.it ognuno avrà la Mia Cucina, uno spazio personale in cui potrà raccogliere le proprie ricette, le ricette degli amici preferite, i propri ristoranti preferiti e tanto altro.
Per farla breve, Cucina.it è l'unico social network dove non troverete mai la foto di un gatto. A meno che, a seguire, non ci sia la relativa ricetta...

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Per scrivere una recensione per favore registrati o
{SCPinterestShare href=https://www.cucina.it/chiedi/utilizzo-del-sito-e-faq/3307-perche-un-social-network-quando-esiste-gia-facebook layout=button image=https://www.cucina.it/images/avatar/thumb_2ae0dc1086c982a68c559952.jpg desc=Su Facebook ogni giorno milioni di persone condividono ricette, foto di piatti gustosi o ristoranti che li hanno entusiasmati. Ma... size=small}