Osteria Pico

 
4.9 (1)
441 0 3 0 0 1
Redazione Cucina.it
Updated 28 Gennaio, 2015
Osteria Pico, interno
Osteria Pico, chef Enza Leone

Indirizzo

Indirizzo
Via Fiorentini, 42
C.A.P.
Regione
Provincia
Città

Contatti

Telefono
0835240424
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni

Giorni di chiusura
Lunedì
Apertura
Prenotazione
Consigliata

Tipologia Cucina

Cucina regionale

Il filo conduttore che unisce la nostra offerta gastronomica è l'evoluzione della tradizione. I nostri piatti sono preparati selezionando solo i migliori prodotti lucani, e il nostro obiettivo è curarci di tutti i tipi di palati con un'offerta che spazia da pietanze preparate secondo le più antiche tradizioni a piatti che sono tesi all'innovazione con accostamenti culinari sempre nuovi.

L'Osteria Pico nasce dalla passione incondizionata della famiglia Pica, ed in particolare della chef Enza Leone, per il buon cibo. Originaria di Gorgoglione, paese dell'alta collina materana, è stata chef e co-fondatrice del ristorante Lucanerìe che per oltre 10 anni è stato il riferimento del mangiar bene a Matera. Oggi si ripropone all'Osteria Pico con una cucina fatta esclusivamente di prodotti lucani, preparati nel modo più semplice e genuino possibile, rispettando le antiche tradizioni lucane tramandate da generazioni.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Recensione Utenti

1 review
Voto medio
 
4.9
Cucina
 
5.0(1)
Atmosfera
 
5.0(1)
Servizio
 
5.0(1)
Qualità/Prezzo
 
4.0(1)
Per scrivere una recensione per favore registrati o
Una bomboniera all'interno dei Sassi
Voto medio
 
4.9
Cucina
 
5.0
Atmosfera
 
5.0
Servizio
 
5.0
Qualità/Prezzo
 
4.0
Dopo una pessima esperienza in un altro rinomato ristorante materano, ci siamo affidati ai consigli della proprietaria del bed&breakfast dove alloggiavamo. Piuttosto che affidarsi ciecamente alle guide, è sempre meglio dare prima ascolto alla gente del posto. Siamo stati accolti in maniera a dir poco squisita dal titolare e ci è venuta anche a far visita al tavolo la chef Enza Leone. La location all'interno dei Sassi è decisamente caratteristica e affascinante. L'aria un po' umida nonostante il potente impianto di climatizzazione in funzione ma si tratta pur sempre di un "sasso" tradizionale. La assoluta freschezza degli ingredienti unita alla sapiente mano di Enza Leone ha reso la nostra esperienza assolutamente indimenticabile. Da non mancare assolutamente se visitate Matera!!!
{SCPinterestShare href=https://www.cucina.it/osterie-publisher/8646-osteria-pico layout=button image=https://maps.google.it/maps/api/staticmap?key=AIzaSyAgw1gZ_aoRf6_XEiX5hV2R92NuX1qFuBU&zoom=12&scale=2&size=750x150&center=40.666733,16.6077&maptype=roadmap&markers=scale:2 desc=Il filo conduttore che unisce la nostra offerta gastronomica è l'evoluzione della tradizione. I nostri piatti sono preparati selezionando solo... size=small}