Insalata di barbabietole, noci e mele

Hot
Laure-Sophie Schiettecatte
Updated 16 Novembre, 2014
Insalata di valeriana, barbabietole e noci
Barbabietole rosse

Informazioni ricetta

Dosi per
4 persone
Difficoltà
Preparazione
30 minuti
Cottura
10 minuti

Ingredienti ricetta

200 grammi (gr)
100 grammi (gr)
50 grammi (gr)
1 cucchiaio/i

Alcuni piatti mi fanno ritornare all'infanzia. Merito della loro fragranza o dei loro ingredienti. Questa insalata in particolare è una che mia madre era solita fare di tanto in tanto e l'ho imparata da lei. Mi sembra di tornare di 30 anni indietro quando provo a replicare i suoi piatti. Così li preparo pensando alle differenti case o città in cui abbiamo vissuto ed ai momenti in famiglia. Il tempo vola e mi fa piacere pensare che Giacomo e Joséphine da grandi proveranno a fare alcuni dei piatti della loro infanzia. Le mie ricette qui saranno il loro libro dei ricordi, non solo per le ricette di per sé, ma anche per i piccoli momenti che abbiamo vissuto e che condivido con voi.

  1. Cuocere le barbabietole, sbucciarle e e tagliarle a cubetti.
  2. Sbucciare le mele e tagliarle a cubetti.
  3. In una ciotola mescolarle insieme alla valeriana e alle noci.
  4. Aggiungere olio, aceto, sale e pepe e mischiare.

Questa insalata può essere mangiata come accompagnamento di un altro piatto o come piatto principale, aggiungendo formaggio o pancetta a dadini cotta o salmone affumicato e gamberetti.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Per scrivere una recensione per favore registrati o
{SCPinterestShare href=https://www.cucina.it/ricette/contorni/1109-insalata-di-barbabietole-noci-e-mele layout=button image=https://www.cucina.it/images/avatar/thumb_a1747a5824fe58d65bc601e3.jpg desc=Alcuni piatti mi fanno ritornare all'infanzia. Merito della loro fragranza o dei loro ingredienti. Questa insalata in particolare è una... size=small}