Jefe Restaurant Il Trattorante

 
5.0 (1)
520 0 3 0 0 1
Alessio Altorio
Updated 07 Dicembre, 2014

Indirizzo

Indirizzo
Via Monte Solarolo, 54
C.A.P.
Regione
Provincia
Città

Contatti

Telefono
0689766578
Cellulare
3466958729
Pagina social

Informazioni

Giorni di chiusura
Mercoledì
Apertura
Prenotazione
Consigliata

Tipologia Cucina

Tipologia
Specialità

Nasce nel 2009 questo piccolo locale di soli trenta posti nel quartiere isola sacra di fiumicino, dalla volontà di tornare a concentrare l'attenzione sul contenuto del piatto e non alla sua forma. Non ci sono arredi o posate di designer, è una trattoria! Ma nella ricerca della materia prima e il suo accostamento nei piatti ci troviamo ad alti livelli della cucina, è anche un ristorante! E di qualità. Da qui l'idea di soprannominarlo il trattorante, una sorta di doppia personalità per chi cerca uno spazio informale dove potersi rilassare e al tempo stesso mangiare piatti mai scontati.

Abbiamo girovagato per il mondo, ed abbiamo deciso di riportare a casa le nostre esperienze ed i nostri ricordi di sapori e profumi, cercando di integrare ma mai stravolgere la cucina. Il nostro teamwork... ma quale teamwork noi siamo un clan-work. Un gruppo famiglia che si dedica a questo piccolo Trattorante. EXECUTIVE CHEF... HEAD CHEF... RESTAURANT MANAGER... SUPER-UPER-IPER CHEF... va bene Cuoco? Per Noi è decisamente adeguato. Io personalmente quando vado a mangiare, spero di incontrare principalmente il Cuoco, cioè colui che materialmente preparerà i miei piatti, poi magari alla fine, se incontro anche IPERCHEF che mi illuminerà con la sua saccenza culinaria, se non ho troppa CICAGNA lo starò anche ad ascoltare. Tutto questo è per far capire che noi si lavora con passione e professionalita adamantina, ma con la leggerezza che va data ad ogni cosa. Non siamo alla Nasa, e non ci prendiamo troppo sul serio. Magari i GOURMET vorranno avere maggiori Info al riguardo... allora chiedete e non rimarrete delusi. Lo spirito è... ok rilassati... levate sta cravatta e passa un paio di ore con amici e persone care, davanti ad un buon piatto e ad un buon vino... puoi stare tranquillo, se qualcosa non ti piace diccelo tranquillamente, siamo a tua disposizione... buon appetito!

Mappa

Alterna origine/destinazione

Recensione Utenti

1 review
Voto medio
 
5.0
Cucina
 
5.0(1)
Atmosfera
 
5.0(1)
Servizio
 
4.5(1)
Qualità/Prezzo
 
5.0(1)
Per scrivere una recensione per favore registrati o
spettacolare!
Voto medio
 
5.0
Cucina
 
5.0
Atmosfera
 
5.0
Servizio
 
4.5
Qualità/Prezzo
 
5.0
Parliamone. strada vicino, frigo lontano, tavolo di plastica, tovaglia di plastica... Vabe ma il cibo?
Ecco, il cibo è sublime.
E Sergio (il Jefe, il capo) è un mito. Un mix tra cuoco, comico e consulente di vita.
Così come il suo trattorante: un mix tra trattoria, ristorante e casa di amici. Certo, non mi ha messo i pistacchi sulle melanzane (che secondo me ci stavano proprio bene) ... Ma non sbaglia un colpo.
In un trattorante quando pure i dolci sono buoni e frutto di una ricerca e sperimentazione vuol dire che hai fatto bingo.
E quando puoi permetterti di mandare a quel paese anche il sistema di recensioni più diffuso che ci sia, vuol dire che sei in pace con te stesso. E se lo sei, vuol dire che vivi per il locale e la cucina. E se è vero, vuol dire che stai fuori come un balcone, ma hai trovato la salsa perfetta per l'infusione di gamberi ("che se non ci metti l'olio perfetto hai fatto na ca..volata").

Insomma Se', ti invidio.
Quasi quasi lascerei tutto per venire a fare il lavapiatti da te e fare la scarpetta con l'humus rivisitato.

7, 8, 10 stelle... Tanto a lui non je ne frega niente!
Però cucina da paura.

Una stella ci sta tutta, ma michelin!
{SCPinterestShare href=https://www.cucina.it/ristoranti-publisher/3288-jefe-restaurant-il-trattorante layout=button image=https://maps.google.it/maps/api/staticmap?key=AIzaSyAgw1gZ_aoRf6_XEiX5hV2R92NuX1qFuBU&zoom=12&scale=2&size=750x150&center=41.76775,12.257732&maptype=roadmap&markers=scale:2 desc=Nasce nel 2009 questo piccolo locale di soli trenta posti nel quartiere isola sacra di fiumicino, dalla volontà di tornare... size=small}