Salsa al prezzemolo per bollito

Eleonora Carlesso
Updated 26 Dicembre, 2014
Salsa al prezzemolo per bollito
Salsa verde al prezzemolo per bollito

Informazioni ricetta

Dosi per
4 persone
Difficoltà
Preparazione
15 minuti

Ingredienti ricetta

150 grammi (gr)
1 manciata/e
1 spicchio/chi
50 grammi (gr)
q.b.

Questa è una salsa che ho letteralmente inventato oggi per accompagnare il bollito. Il menù di Natale prevedeva tortelloni fatti in casa in brodo. Ovviamente il bollito è stato servito a pezzi ed accompagnato da questa salsa. Le quantità non sono precise perché ho fatto come sempre ad occhio, assaggiando di tanto in tanto.

Frullare tutti gli ingredienti insieme nel mixer da cucina. Io ho usato una pasta di olive verdi ma potete usare direttamente delle olive verdi denocciolate saporite. Mentre frullate aggiungete a mano a mano l'olio d'oliva finché raggiungete una giusta consistenza per la salsa.

 

Recensione Utenti

1 review
Voto medio
 
4.5
Golosità
 
4.0(1)
Facilità realizzazione
 
5.0(1)
Per scrivere una recensione per favore registrati o
Quando c'è inventiva...
Voto medio
 
4.5
Golosità
 
4.0
Facilità realizzazione
 
5.0
Per essere una ricetta inventata di sana pianta, c'è da dire che è venuta proprio bene. L'abbinamento con il bollito, accompagnato da peperoni in agrodolce, era assolutamente perfetto.
{SCPinterestShare href=https://www.cucina.it/ricette/salse-e-sughi/6786-salsa-di-prezzemolo-per-bollito layout=button image=https://www.cucina.it/images/avatar/thumb_bda4029df3f6cf1d959d9bbb.jpg desc=Questa è una salsa che ho letteralmente inventato oggi per accompagnare il bollito. Il menù di Natale prevedeva tortelloni fatti... size=small}