Strudel pollo radicchio curry

Arianna Del Re
Updated 14 Giugno, 2014
Strudel pollo radicchio curry

Informazioni ricetta

Dosi per
4 persone
Difficoltà
Preparazione
30 minuti
Cottura
40 minuti

Ingredienti ricetta

500 grammi (gr)
1 bicchiere/i
200 millilitri (ml)
100 grammi (gr)
1

Uno strudel salato che si rivela davvero versatile, può essere un secondo particolare, un piatto unico completo, un aperitivo saporito.

Mettere a soffriggere in olio extra vergine d'oliva una cipolla bianca tagliata finemente e aggiungere il radicchio tagliato a striscioline, con sale e pepe qb in una padella bella grande....
Nel frattempo tagliare a cubetti piccoli le fette di petto di pollo  e quando saranno tutti tagliati e il radicchio un po' appassito, inserirli nella padella. Dopo un po' sfumare con un bicchiere di vino bianco e quando sarà evaporato mettere la panna ( si può fare anche con lo yogurt) . Continuare a farlo cuocere per un po', aggiungere il curry secondo gusto, poi spegnere e lasciare riposare. Far freddare e addensare un po'.
A questo punto srotolare la sfoglia  e predisporla nella teglia. Raccogliere il composto di pollo, panna e radicchio, facendo scolare la panna eccedente e riporlo nella sfoglia. Chiudere i bordi della pasta a mo' di strudel. Accendere il forno a 180-200, intanto sbattere un uovo e spennellare la superficie dello strudel. Infornare per 15/20 min e quando sarà dorata la superficie sfornarlo.

E'ottimo caldo, ma si può servire anche freddo.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Per scrivere una recensione per favore registrati o
{SCPinterestShare href=https://www.cucina.it/ricette/secondi-di-carne/1052-strudel-pollo-radicchio-curry layout=button image=https://www.cucina.it/images/avatar/thumb_7cb124dda209bd1eb9e440c6.jpg desc=Uno strudel salato che si rivela davvero versatile, può essere un secondo particolare, un piatto unico completo, un aperitivo saporito. size=small}